FLASH

Alice Cascitelli, talento molisano sul podio di VarTalent’17. “Orgogliosa di aver rappresentato il Molise”

alice _cascitelli

Alice Cascitelli a VarTalent

ALESSANDRA CARAFA

Ha dovuto superare tante prove per arrivare a conquistare il meritato podio del concorso nazionale VarTalent. La fase finale del Festival canoro d’Italia si è svolta sabato 8 luglio a Trento, durante un concorso “pulito e trasparente”, come lo ha definito la stessa Alice Cascitelli. Il percorso da affrontare prevedeva varie fasi, tutte superate brillantemente dalla cantante molisana, che è arrivata a conquistare un posto che non sappiamo se definire terzo o secondo dato che in vetta alla classifica c’è stato un pari merito.

Lei, con il suo sorriso coinvolgente e il suo taglio sbarazzino, si reputa orgogliosa di aver conquistato il podio su un palco così importante, che ogni anno offre uno spettacolo variopinto, pieno di voci e personalità diverse.

“È stata una bellissima esperienza, davvero. Provenire da una regione piccola e – dice – tentare di valorizzarla al meglio è stato un incentivo per metterci tutta me stessa, specialmente perché quest’anno il livello era molto alto. La sponsorizzazione di questo concorso è avvenuta anche attraverso le dirette Facebook, quindi ha attirato l’attenzione di un pubblico social e variegato. Credo che l’organizzazione sia stata perfetta, davvero impeccabile”.

Alice ha sempre avuto tanta grinta, la passione per la musica l’ha spinta a diventare una guerriera e a non arrendersi mai nonostante le selezioni andate male, i “no” e i “le faremo sapere” che nel mondo musicale non mancano mai. Lei ha continuato a lottare e a provarci con lo spirito del “che vinca il migliore” dice ridendo, mentre questa volta tra i migliori c’è anche lei.

“La canzone che ha convinto la giuria – racconta Alice – è stata ‘I surrender di Celin Dion’, ma quella che mi ha maggiormente emozionata è stata ‘La cura’ di Battiato, eseguita durante la semifinale”.

Non possiamo che sperare che questo sia solo l’inizio, augurarle di continuare a portare emozioni nei cuori di chi la ascolta e ricordare a tutti che il Molise esiste, resiste e canta.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.