FLASH

A Campobasso torna la ‘Giornata Nazionale dello Sport’. In piazza la pratica delle discipline sportive

giornata dello sportTorna l’appuntamento con la Giornata Nazionale dello Sport. Domenica 4 giugno 2017 si celebra la 14^ edizione della manifestazione, indetta dal Coni per decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si svolge ogni anno la prima domenica di giugno.

E’ una iniziativa che coinvolge centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori invitando i cittadini ad un confronto con lo sport in migliaia di manifestazioni, quest’anno sotto lo slogan “Tutto lo sport insieme”.

Il CONI, attraverso i propri Comitati Territoriali, con la collaborazione delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, coinvolge numerosi Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aperti a tutti.

La Giornata Nazionale dello Sport si incentrerà prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo ai cittadini l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti.

Anche il CONI di Campobasso ha promosso l’iniziativa e si è attivato per portare lo sport in piazza. Quest’anno sarà protagonista il capoluogo di regione che ospiterà la manifestazione lungo Corso Vittorio Emanuele II, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Campobasso.

L’appuntamento è dalle 11 alle 13 con le tante società sportive partecipanti che, come sempre, danno il loro fondamentale apporto per l’organizzazione dell’evento.

A Campobasso, lungo Corso Vittorio Emanuele, saranno praticate le seguenti discipline sportive: atletica leggera, badminton, calcio, ciclismo, pallacanestro, danza sportiva, karate, pallavolo, pattinaggio, pesistica, rugby, tennis, scherma, cinofilia.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 1299 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.