FLASH

Via Pirandello, entra da una finestra e ruba nella scuola: in manette ventenne di Campobasso

furto-scuolaStava portando via un videoproiettore e due casse acustiche che aveva appena rubato dalla scuola  per l’infanzia ‘Paolo Saverio di Zinno’ di via Pirandello a Campobasso, quando è stato beccato dai Carabinieri del capoluogo. Si tratta di un ventenne della città, finito in manette.

Ad allertare i militari dell’Arma ci hanno pensato i residenti, che hanno visto movimenti sospetti nella zona. Una volta sul posto, i Carabinieri si sono accorti che il ragazzo stava scavalcando la recinzione, con addosso uno zaino in cui aveva sistemato gli oggetti rubati. Dopo aver rotto una finestra con una pietra, il ragazzo si era, infatti, introdotto nell’edificio, dove oltre a rubare aveva messo a soqquadro i vari ambienti.  Fermato e identificato, il ventenne è, poi, stato condotto in Caserma per le procedure di rito.

Il giovane, ha probabilmente messo a segno il colpo approfittando del fatto che la maggior parte dei cittadini si erano spostati nelle vie del centro per assistere sia all’Infiorata che alla processione della Madonna dei Monti. Tuttavia, qualcosa è andato storto e per il giovane sono scattate le manette. Oggi per lui il processo per direttissima, mentre il materiale rubato è stato riconsegnato alla scuola.

Intanto, la sicurezza degli edifici della città continua a essere a rischio e le scuole del capoluogo troppo spesso prese di mira da malviventi.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 7455 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.