FLASH

Corpus Domini, Britti e i suoi 7000 caffè in scena in piazza della Repubblica

Alex Britti

Alex Britti

Il concerto di Alex Britti sfrattato dalla storica Piazza Pepe, sarà accolto in Piazza della Repubblica. Questo quanto predisposto dalla Prefettura di Campobasso, impegnata da giorni, insieme all’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, a trovare una soluzione che metta d’accordo sia la questione della sicurezza, che le aspettative dei cittadini sulla festa più importante della città, nonché tutta la logistica, sulla quale da tempo, negli uffici comunali, si stava lavorando.

“Piazza della Repubblica, (davanti la scuola media D’Ovidio) – fanno sapere infatti dal Comune di Campobasso –  è un’area con una superficie superiore a quella di Piazza Prefettura, che si trova a ridosso dell’area fieristica (ex Stadio) e del Corso Vittorio Emanuele ma che riesce a garantire livelli di sicurezza più elevati rispetto alla consueta location di Piazza Prefettura. Una decisione presa a seguito di numerosi sopralluoghi e di incontri ai quali oltre ai rappresentanti del Comune hanno partecipato i vertici della Prefettura e della Questura”.

Tuttavia, proprio sugli aspetti relativi alla logistica si continua a lavorare. Spostare il palco in piazza della Repubblica significha, infatti, anche modificare un pò l’assetto dello scorso anno che, proprio sulla parte finale di Corso Vittorio Emanuele II ospitava le casette di legno per le tradizioni tipiche dei singoli comuni della provincia.

Dunque, bisognerà ripensare un po’ tutto, dato che l’area adibita a parcheggio in Piazza della Vittoria, dove lo scorso anno è stato allestito il palco per l’inaugurazione della Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni e che ha successivamente ospitato un’altra serie di iniziative, è stato sfrattato perchè a pochi metri da quello dove si esibirà Britti.

Intanto, la macchina organizzativa è a lavoro e, i prossimi giorni, si configurano già come frenetici.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.