FLASH

Britti ‘sfrattato’ da Piazza Pepe: in Comune si studia una nuova soluzione senza sacrificare né il concertone né la fiera

arbore_piazza_pepeSono giorni frenetici in Comune a Campobasso. Manca solo l’ufficialità, ma ormai è pressoché certo che il concerto di Alex Britti, che chiuderà il Corpus Domini, per motivi di sicurezza, non si terrà in Piazza Pepe, a ridosso della Prefettura, come avviene di consueto.

Il concertone di chiusura della festa più sentita nel capoluogo di regione, quindi, deve traslocare.

In Comune stanno studiando diverse soluzioni, a poco più di due settimane dall’inizio dei festeggiamenti.

L’ipotesi di predisporre il palco nei pressi del ‘Vecchio Romagnoli’ mal si concilierebbe con la fiera, che pur è una tradizione della festività del Corpus Domini; così, come non sarebbero praticabili le soluzioni Piazza Municipio e Piazza della Vittoria, dove è in programma la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, ‘La città dei Misteri tra borghi e tradizioni’, evento che vedrà partecipare lungo Corso Vittorio Emanuele una trentina di Comuni molisani.

Dal Comune starebbero pensando alla migliore soluzione, che non sacrifichi né la fiera né il concertone finale.

Per il concertone è necessario uno spazio abbastanza ampio da garantire la partecipazione di migliaia di cittadini e la predisposizione di tutte le misure di sicurezza, che dopo i fatti di Manchester saranno rafforzate in tutte le città in occasione di eventi capaci di richiamare un grande flusso di persone.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.