FLASH

Il parco San Giovanni ‘invaso’ dai ciclisti. Nessuna concorrenza per Bicincittà e la Festa di primavera: successo condiviso

bicincittà 1È tornata puntuale al parco San Giovanni di Campobasso la consueta Festa di Primavera, giunta alla diciannovesima edizione. Scelta più che azzeccata anche quella di far coincidere l’iniziativa con la manifestazione “Bicincittà”, promossa dall’associazione ‘Malatesta’ e dall’Uisp, Unione italiana sport per tutti. Ne è, infatti, derivato il passaggio all’interno del polmone verde del quartiere di ben 450 ciclisti che hanno preso parte alla biciclettata cittadina.

Ieri mattina, domenica 14 maggio, infatti, un fiume variopinto e festoso di sportivi, unitamente agli abituali frequentatori, ha così colorato i viali del parco, dove per tutta la giornata, hanno trovato spazio una serie di dimostrazioni degli sport praticati durante tutto l’anno nella palestra di San Giovanni, ma anche il divertimento dei giochi gonfiabili per i più piccoli e la degustazione dei prodotti offerti dal panificio “Barletta”.

Basket, pilates e balli di gruppo hanno, infatti, condito la divertente manifestazione che si è conclusa con la celebrazione all’aperto della Santa Messa officiata dal parroco della chiesa di San Giovanni Battista. Quest’ultima è stata, però, preceduta dall’esibizione musicale degli alunni della scuola Jovine.

Ancora, dunque, una bellissima Festa di Primavera, diventata ormai nel popoloso quartiere un tradizionale e atteso appuntamento, grazie al quale trascorrere un’intera domenica all’insegna della natura e dello stare insieme.

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.