FLASH

Campobasso, nel centro storico avviato il servizio di raccolta differenziata

L'inaugurazione del punto informazioni della raccolta differenziata di Piazzetta Palombo

Sabatini e Ramundo all’infopoint del servizio di raccolta differenziata di Piazzetta Palombo

È stato avviato nella giornata di mercoledì 3 maggio 2017 il servizio di raccolta differenziata nel centro storico di Campobasso. Movimento a Piazzetta Palombo, dove all’infopoint all’uopo predisposto il personale sta consegnando i kit per poter effettuare il servizio, fornendo le informazioni necessarie.

“Nei prossimi giorni saranno definite le utenze commerciali e terminerà la consegna dei kit – ha affermato l’assessore comunale all’Ambiente, Stefano RamundoIl servizio è partito e, in una quindicina di giorni, entrerà a regime. Sono già stati tolti i cassonetti all’incrocio tra via Marconi e via Firenze, tra via Orefici e via Marconi, a via Orefici nei pressi dell’Archivio di Stato e a Porta San Paolo all’incrocio di via del Castello, restituendo un decoro urbano e almeno cinque-sei parcheggi per ogni postazione”.

Nel borgo antico di Campobasso, durante tutta la mattina, si è notato un discreto movimento, seguendo gli orari di spostamento dell’ecostop, dove poter conferire i rifiuti.

L’ecostop, secondo diverse fasce orarie e attivato da un badge che serve a identificare l’utente, durante la mattinata si sposta a viale del Castello, Porta Mancina, Piazza Pepe, via Marconi, Largo Sant’Antoni Abate e viale delle Rimembranze.

“I cittadini – le parole del presidente della Sea, Stefano Sabatiniconferiscono i rifiuti con l’utilizzo di una tessera magnetica e possono differenziare nell’ecostop, oltre all’organico, anche il vetro, la carta, la plastica, le batterie, i farmaci scaduti. Stiamo procedendo alla campagna informativa, per far sì che nel giro di un paio di settimane possa concludersi questo avvio nel centro storico, per poi passare al resto della città, secondo il programma che abbiamo più volte spiegato”.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.