FLASH

Unimol e Comune di Frosolone insieme per la promozione di un territorio “ricco di potenzialità”

unimolL’Unimol ed il Comune di Frosolone insieme per valorizzare il patrimonio culturale, storico ed artistico del piccolo centro molisano. È questo lo scopo della sottoscrizione firmata oggi, venerdì 21 aprile 2017, dal rettore, Gianmaria Palmieri, e dal sindaco di Frosolone, Giovanni Cardegna.

La collaborazione che, vede protagonista il Centro di ricerca di Ateneo BioCult, si prefigge di utilizzare le potenzialità culturali, archeologiche, produttive ed artigianali del piccolo centro molisano. Una ricchezza di cui è consapevole il primo cittadino del paese firmatario dell’accordo: “Frosolone – ha affermato Cardegna – è un paese ricco di tradizioni, storia e risorse. Caratteristiche che – ha continuato – possono essere utilizzate per far crescere il Comune da me amministrato”. Aspetti positivi questi, accompagnati da delle difficoltà, tipiche dei borghi molisani. “Le strade di collegamento – rimarca, infatti, il sindaco – non sempre sono efficienti. Siamo, però, pronti a collaborare con l’Unimol, con lo scopo di creare delle opportunità anche per i tanti giovani che, spesso, nei piccoli centri molisano, non hanno porte aperte”.

“Si rafforza, in questo modo, una cooperazione interistituzionale che ha già coinvolto altri comuni molisani, come Agnone. Centri ricchi di potenzialità”, è stato invece il commento soddisfatto del rettore Palmieri.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.