FLASH

‘Il Gemello di Einstein’, dove studiare è più facile e divertente. Da un’idea di Francesca Lembo, il centro per l’apprendimento alla portata di tutti

Il Gemello di Einstein

Il Gemello di Einstein

‘Il Gemello di Einstein’ è un centro per l’apprendimento che opera a Campobasso dall’ottobre 2016.

Nato da un’idea di Francesca Lembo, specialista Erickson come tutor DSA e ADHD, il centro si avvale di numerosi professionisti e specialisti di diversi settori, per tutte le esigenze dei ragazzi e dei loro genitori.

Disturbi Specifici per l’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD), doposcuola, corsi di lingua inglese dai 6 ai 18 anni e viaggi all’estero: tanti e diversi i servizi offerti dal centro ‘Il Gemello di Einstein’.

Numerosi i momenti formativi e i servizi per famiglie e scuole, con un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli studenti.

“Competenza e professionalità al servizio degli studenti che frequentano il nostro centro – le parole di Francesca LemboI disturbi specifici per l’apprendimento riguardano la lettura, la scrittura e il calcolo. Ci occupiamo di garantire l’autonomia del percorso scolastico, aiutando gli studenti a trovare il metodo di studio, secondo le rispettive esigenze, I giusti strumenti compensativi e dispensativi permettono agli studenti di raggiungere i massimi livelli di apprendimento. Questo è il nostro scopo: portarli all’autonomia nella maniera più serena possibile. Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza. Al ‘Gemello di Einstein’ è possibile avvalersi anche di consulenza legale e supporto psicologico”.

Le attività non si fermano mai: gli studenti sono seguiti sia durante il periodo scolastico sia quando la scuola è chiusa.

A maggio parte l’iniziativa ‘Formula weekend: gli esami sono un gioco da ragazzi’.

‘Il Gemello di Einstein’ affiancherà gli studenti, DSA e non, nella preparazione degli esami di Terza Media e di quelli di Maturità.

A partire da sabato 6 maggio, infatti, gli studenti, avvalendosi del supporto dei collaboratori del centro, potranno prepararsi all’esame conclusivo del ciclo di studi, sostenendo, alla fine del mese di lezioni, la simulazione della prova d’esame.

Un modo per arrivare all’importante appuntamento più sicuri di sé, controllando l’ansia e la paura.

A luglio ancora insieme al ‘Gemello di Einstein’. Il centro propone agli studenti una vacanza studio a Malta, per tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Un’esperienza divertente e, al contempo, formativa, per migliorare l’approccio con la lingua inglese.

Prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, dopo Ferragosto, ‘Il Gemello di Einstein’ sarà ancora al fianco dei suoi studenti per i corsi di potenziamento e per risvegliare l’attenzione, in vista della riapertura delle scuole.

Agli studenti sarà offerto un affiancamento per i compiti assegnati alla chiusura dell’anno scolastico e per potenziare le materie dove gli allievi si sentiranno meno sicuri di sé.

Per ogni informazione è possibile contattare il 3661856055.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.