FLASH

Fiocchi di neve anche in città: ad aprile il colpo di coda dell’inverno fa rimpiombare il Molise nella morsa del freddo

neve_aprileÈ entrata nel vivo, a partire da questa mattina, l’irruzione di aria fredda già prevista dagli esperti e così come annunciato anche sul capoluogo sono caduti i primi fiocchi che hanno imbiancato già sia Campitello che Capracotta.

La sensibile diminuzione termica ha portato con sé vento e neve, ma soprattutto una colonnina di mercurio vicino allo zero. Un brusco ritorno dell’inverno al quale i molisani sono abituati.

Se oggi, mercoledì 19 aprile, raffiche di vento settentrionale hanno accompagnato un aumento della nuvolosità con precipitazioni sparse, così come confermato da meteoinmolise, nelle prossime ore continuerà ad affluire aria fredda sul medio adriatico, rinnovando condizioni di spiccata variabilità con possibili rovesci di neve a quote collinari.

Nessun miglioramento nemmeno per la mattinata di domani, quando il tempo resterà instabile e ci saranno brevi rovesci anche nevosi oltre i 600 metri.

Schiarite solo a partire dal pomeriggio e solo sulla costa, mentre sul resto della regione il tempo continua ancora a essere incerto con rovesci localmente nevosi nelle zone più alte e le temperature al di sotto della media stagionale.

Un colpo di coda di un inverno che per il Molise, così come altre regioni, non è stato affatto clemente.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1441 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.