FLASH

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio consiglia i ‘Panini al cioccolato’

Vittorio Sallustio

Il pasticciere Vittorio Sallustio

In occasione del giorno di Pasqua, il pasticciere, Vittorio Sallustio, porta in tavola i Panini al Cioccolato. Un dolce diverso dal solito, ma ottimo da gustare in compagnia di parenti e amici, riuniti attorno al tavolo in occasione delle festività.

Ingredienti: latte intero gr 200; uova n. 1; farina gr 500; 1 bacca di vaniglia; zucchero gr 30; lievito di birra gr 25; sale gr 10; burro gr 65; gocce di cioccolato gr 40.

Tempo di esecuzione: 60 minuti.

Procedimento: impastare tutti gli ingredienti, tranne il burro e il cioccolato, per qualche minuto. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati aggiungere il burro e continuare a impastare fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere, infine, impastando velocemente a mano le gocce di cioccolato.

Mettere l’impasto in una ciotola, coprirla con uno strofinaccio lasciare lievitare per un’ora. Formare con l’impasto lievitato delle palline non troppo grandi e farle lievitare fino a raddoppiare il loro volume. Sistemarle su una teglia rivestita con la carta forno e farli cuocere a 200°C per 12/15 min. Toglierli dal forno e farli raffreddare.

Il dolce è servito.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 4449 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.