FLASH

Conoscere il vino, al via il secondo corso della Fondazione Italiana Sommelier Molise. La prima lezione è gratuita

00000001Sarà aperta a tutti la prima lezione del secondo Corso per Sommelier di Campobasso, promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio.

Un invito, quello di domani sera, giovedì 13 aprile alle 20 all’Hotel San Giorgio, rivolto a chi è ancora indeciso e per consentire a chi ancora non conosce la Fondazione, di decidere dopo una personale valutazione. Ma sarà una giornata dedicata anche ai delusi provenienti da altre esperienze. A quanti sono in cerca del corso migliore e a chi teme o, non si accontenta delle approssimazioni.

Per chi vuole conoscere il vino, imparare a degustarlo e a scoprire la magia del perfetto abbinamento enogastronomico, l’appuntamento è per la prima lezione in programma domani sera. Una lezione vera e completamente gratuita, per dare l’opportunità a chiunque di scoprire il corso completo, per conoscere i migliori docenti del Paese e brindare insieme.

Diventare Sommelier significa ampliare le proprie possibilità sia nel settore lavorativo che in quello privato, grazie all’opportunità di partecipare a tantissime occasioni conviviali, di degustazione, di viaggio, condivise con i wine lover provenienti da tutto il mondo.  La Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio è, infatti, l’unica a rilasciare sia l’attestato nazionale che quello internazionale da Sommelier.

Il corso di formazione professionale per sommelier prevede: cinquantadue lezioni teoriche e pratiche; materiale didattico con sette testi e tre quaderni; sei bicchieri Riedel; una cantina in degustazione di 144 vini tra i più grandi del mondo (da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta); due cene, una fredda e una di gala; una visita presso un’azienda vitivinicola e ben 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale.

Per poter partecipare alla prima lezione gratuita è necessaria la prenotazione al numero 3206986267 o inviando una mail a info@fondazionesommeliermolise.it.

Solo conoscendo il mondo della Fondazione Italiana Sommelier Molise sarà possibile scoprire le differenze di chi è originale.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.