FLASH

Campobasso tra le sei città italiane da visitare. La guida dedicata ai viaggiatori ‘intrepidi’ scopre le bellezze del capoluogo

5E70D49DC2CE90B6AA0B5D619C12B6E195225708C01535235Bpimgpsh_fullsize_distr-002LUDOVICA COLANGELO

“Sei città in Italia da visitare prima delle altre”. È questo il titolo di un articolo comparso, la scorsa domenica due aprile 2017, sul famoso blog australiano “The Journal” dedicato ai viaggi.

Lo scopo del pezzo, scritto da Melissa Ariganello, è quello di individuare delle città, spesso sconosciute ai numerosi turisti che ogni anno visitano la penisola. Sarà forse il caso di Campobasso? Per l’autrice decisamente sì.

Nell’articolo, il capoluogo molisano compare quinto nell’ elenco. Al pari del fascino gotico di Bologna, dell’aria medievale che caratterizza Siena, del blu del mare della Puglia e della movida giovanile propria di Parma, la città di Campobasso è descritta come una piccolo centro caldo in estate e freddo in inverno, ricco di ottimo cibo e con una storia antica raccontata da edifici come il Castello Monforte.

Cultura, storia e tradizioni vive nella piccola regione che spesso più di qualcuno prova, per fortuna, a far uscire fuori dai confini.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.