FLASH

Chiusura centro prelievi via Toscana, Battista incontra Sosto. Il sindaco: “La misura stride con la politica comunale di valorizzazione dei quartieri”

assessorato regionale al lavoro via toscana cbIl sindaco di Campobasso, Antonio Battista, incontra nel pomeriggio odierno, lunedì 13 marzo 2017, il direttore generale dell’Asrem, Gennaro Sosto, “per scongiurare – si legge in una nota stampa – l’eventuale chiusura del centro prelievi di via Toscana, importante presidio sanitario non solo per la città capoluogo ma per un bacino che ingloba gli utenti che arrivano i paesi limitrofi”.

Il provvedimento di chiusura contrasta l’orientamento e la politica di decentramento che ha a che fare con l’intero settore sanitario e la “chiusura – il commento del primo cittadinostride anche con la politica di decentramento e la contestuale valorizzazione dei quartieri che sta attuando il Comune di Campobasso”.

“Credo nel ruolo fondamentale che ha la medicina sul territorio – commenta il sindaco Battistache arriva nelle periferie alleggerendo il carico a cui sono sottoposti gli ospedali. Medicina sul territorio che diventa servizio primario all’utenza migliorando le prestazioni sanitarie e il rapporto con i pazienti. Medicina sul territorio che si trasforma anche in un considerevole risparmio di energie e di fondi. Spero che nel pomeriggio si riesca a trovare un accordo per salvare l’efficiente centro prelievi e soprattutto per continuare a dare servizi di qualità ai cittadini”.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.