FLASH

Gran parte del Molise nella morsa della neve e del ghiaccio. Studenti a casa in diversi centri della regione. Temperature più miti sulla costa

L'ingresso di Campobasso dalle gallerie

L’ingresso di Campobasso dalle gallerie

La neve non si è fatta attendere. Sul capoluogo di regione nevica dalla scorsa notte e la città si è svegliata nuovamente imbiancata. Studenti a casa, come in diversi comuni della provincia, con ordinanza sindacale, firmata già nella serata di ieri, martedì 17 gennaio 2017, per via delle previsioni che non annunciavano nulla di positivo.

Il Molise è stretto nella morsa del gelo ormai da due settimane e la neve sembra non voler lasciare tregua alla ventesima regione d’Italia.

Sta nevicando su tutto il Molise centrale e sull’alto Molise. Dove non nevica, in pianura e sulla costa, piove, e in compenso le temperature sono più miti. A Termoli oggi, mercoledì 18, si prevede una massima di 10° C.

Come riportano i colleghi di meteoinmolise.com, la fase più intensa del peggioramento ha subito un ritardo, ma è atteso un peggioramento nel corso della giornata odierna.

Sull’alto e altissimo Molise sono previsti accumuli tra un metro e due metri di neve. Coltre bianca che si aggiunge a quella già caduta nelle ultime due settimane, per la gioia, in questo caso, degli operatori turistici, che nella prima fase della stagione avevano faticato per la mancanza di quello che a Campitello Matese e Capracotta è il vero oro bianco.

Nevicate sono previste anche nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20, mentre sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 il rialzo, seppur minimo, delle temperature potrebbe portare la pioggia.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.