FLASH

Una giornata di lavori per le nuove strategie per il rilancio del calcio femminile in Italia. A Coverciano i molisani Piano, Barrea e Mastrogiacomo

Mastrogiacomo, Barrea e Piano a Coverciano

Mastrogiacomo, Barrea e Piano a Coverciano

Una delegazione del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise protagonista a Coverciano, per parlare del rilancio del calcio femminile italiano, a partire dalla categoria Under 15.

A rappresentare il Molise, il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, Gianfranco Piano, il delegato regionale per il calcio femminile, Roberto Barrea, e il responsabile dell’attività di base, Gianfranco Mastrogiacomo.

Una giornata di lavori nell’aula magna e sui campi di Coverciano, quella odierna, sabato 14 gennaio 2017, per Piano, Barrea e Mastrogiacomo, che hanno partecipato attivamente, con proposte e idee, al nuovo piano di sviluppo e promozione del calcio femminile sul territorio italiano.

“Ci siamo riuniti con tutte le delegazioni regionali – hanno spiegato i tre molisani presenti ai lavori al Centro Tecnico Federale

I lavori nell'aula magna di Coverciano

I lavori nell’aula magna di Coverciano

di Covercianoper mettere a fuoco le proposte per promuovere il calcio in rosa in Italia, creando, all’interno dei centri federali territoriali, poli dove far confluire i talenti, andando ad affiancare, rinforzare e completare i lavori effettuati nelle scuole calcio. Obiettivo è quello di formare calciatrici che possano fare al caso delle nazionali azzurre”.

“Nei centri federali territoriali – hanno evidenziato Piano, Barrea e Mastrogiacomo – si cercherà un metodo di lavoro unico per tutto il territorio italiano, al fine di uniformare le proposte di allenamento. Sono state individuate alcune macroaree e noi siamo inseriti nella zona Molise-Abruzzo, con il centro individuato a Castel di Sangro, dove il responsabile sarà il molisano Maestripieri. Non si esclude, comunque, che anche il Molise avrà il suo centro federale territoriale”.

giusform

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 8391 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.