FLASH

Maestripieri è il nuovo responsabile tecnico per ragazzi del giro ‘azzurro’. Nominato a Coverciano, si occuperà anche dello sviluppo del futsal italiano

vieri_maestripieri

Maestripieri, qui a Coverciano con Bobo Vieri

GIUSEPPE FORMATO

Grande riconoscimento per l’allenatore molisano Marco Maestripieri, bandiera del Campobasso dal 1979 al 1990, attuale docente del Centro Tecnico Federale, l’università del calcio italiano, per i corsi da allenatori Master e Uefa A a Coverciano e Uefa B in giro per il Belpaese.
Maestripieri è stato nominato responsabile tecnico per i ragazzi di prospettiva in ottica nazionale.

L’ex capitano dei lupi lavorerà con aspiranti calciatori e calciatrici delle categorie esordienti e giovanissimi, per tutta l’area Centro-Sud.

Tra le mansioni dettate dal nuovo prestigioso ruolo, Maestripieri dovrà lavorare anche per lo sviluppo del calcio a 5 in Italia. “Un incarico e un ruolo – le parole di mister Marco Maestripieri, attuale selezionatore della rappresentativa juniores molisana – che gratificano me e, soprattutto, il calcio molisano. Sono orgoglioso che la fiducia arrivata dal Centro Tecnico Federale di Coverciano porti un molisano a poter lavorare per le nazionali azzurre. Mi dedicherò anima e corpo a questo ruolo, come ho fatto sempre nel corso degli anni, dopo aver deciso di intraprendere, nel mondo del calcio, la carriera di insegnante per gli allenatori italiani e – ha concluso Maestripieri – per i giovani nel mio ruolo di selezionatore”.

Un riconoscimento importante per tutto il Molise sportivo.

Il lavoro di Maestripieri servirà per rilanciare il calcio italiano e, in particolar modo, quello azzurro, da troppi anni senza, o quasi, nuovi leader.

Se tra qualche anno dovessero arrivare nuovi risultati per le nazionali italiane e nuovi campioni dovessero sorgere all’orizzonte, nel marasma dei tanti stranieri ingaggiati dai club della Penisola, quelle selezioni azzurre parleranno un po’ anche molisano.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 6589 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.