FLASH

Di Bartolomeo e la neve: è ancora lui il re del web ogni volta che “sciocca” sulla città

di_bartolomeoOgni volta che la città di Campobasso viene ricoperta dalla neve, sui social torna alla ribalta un tormentone dove il protagonista è sempre lui, “re” indiscusso di divertenti parodie. Reminiscenze del poco lontano 2012, anno della straordinaria nevicata che interessò il capoluogo.

 Si tratta dell’ex sindaco Gino Di Bartolomeo e attuale consigliere di minoranza, di sicuro tra i primi cittadini più imitati che, con i suoi modi di dire strettamente legati al dialetto del capoluogo, ha conquistato il web.

Poco importa se più di una volta il suo accento o la sua gestualità, in maniera dissacrante, sono stati volutamente accentuati dai simpaticoni del web. Di Bartolomeo non solo è capace di stare allo scherzo, ma ha anche conquistato la medaglia di sindaco più remixato in assoluto. Così anche in questa stagione in cui la coltre bianca ha ricoperto per la prima volta la città, sui social non si è fatta attendere la parodia.

All’improvviso, quella “neve eccezionale” di cui Di Bartolomeo parlava l’anno in cui sedeva sullo scranno più alto di Palazzo San Giorgio, torna nuovamente di moda e diviene attualissima. Ad accompagnare il video già cliccatissimo, postato da Luciano Barletta della Banda della Masciona, un sottofondo targato Gigi D’Agostino.

Ancora una volta, dunque, mentre la neve scende su quasi tutto il Molise a strappare una risata ai tanti cittadini rintanati nelle proprie abitazioni è ancora l’ex sindaco di Campobasso, un pò burbero un po’ amichevole, di sicuro ancora detentore, a livello locale, dello scettro di  “re del web”.

fab.abb

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 6367 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.