FLASH

Baranello e Vinchiaturo, Piano Neve 2017/ Maio e Valente: “La situazione è sotto controllo”

whatsapp-image-2017-01-05-at-12-47-05MARIA CRISTINA GIOVANNITTI

All’alba di questa mattina, 5 gennaio 2017, è arrivata la neve, puntuale e precisa. Sono state le previsioni meteo impeccabili a non cogliere impreparati i comuni molisani e far scattare subito il Piano Neve 2017. Una situazione per il momento tranquilla con pochi centimetri di neve ma che, secondo quanto dicono gli esperti, dovrebbe peggiorare in serata. Per questo motivo è scattata l’allerta meteo anche dalla Protezione Civile Molise che invita alla prudenza, vista la criticità che si potrebbe verificare nelle prossime ore.

Per il comune di Baranello, che ha subìto come disagio il rinvio della manifestazione religiosa ‘Il Presepe Vivente’ del Comitato Itinera indetto per domani, 6 gennaio, e spostato a sabato 14 gennaio, a parlare è il primo cittadino Marco Maio: “La situazione, per il momento, è molto tranquilla: le strade sono pulite e percorribili. In serata si prevede un peggioramento ma in ogni caso la situazione è sottocontrollo perché il nostro Piano Neve, suddivide tutta la rete viaria baranellese in cinque zone, ognuna delle quali sarà sotto il controllo degli addetti all’area. Per questo motivo ogni zona sarà tenuta pulita, si garantirà la percorribilità e si eviterà che abitazioni singole possano restare isolate” chiarisce Maio che poi conclude: “Nelle prossime ore lavoreremo per la sicurezza dei cittadini e per tamponare i disagi che arreca la neve. Sono a disposizione i nostri numeri di cellulare per qualsiasi segnalazione. Ci tengo, però, a precisare che è cura dei cittadini sgomberare neve di piazzali e strade private”.

Sottocontrollo e positiva anche la situazione a Vinchiaturo dove è il sindaco Luigi Valente a  parlarne: “Le strade comunali sono quasi tutte pulite e mancano delle rifiniture anche se ha iniziato nuovamente a nevicare. Al momento poche segnalazioni di concreto disagio e nessun problema rilevante. Anche la raccolta differenziata porta a porta  procede bene, giusto con qualche disagio nelle zone di campagna ma facilmente risolvibile” conclude poi Valente: “In ogni caso invito i miei concittadini alla prudenza e chiedo di limitare gli spostamenti auto, da effettuare solo se ben equipaggiati”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 9844 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.