FLASH

Lotta ai tumori, il cortometraggio degli studenti del Mario Pagano realizzato insieme al Lions Club di Campobasso mira a diventare lo spot nazionale del progetto Martina (guarda la fotogallery di Fabio Del Balso)

Giornata interamente dedicata ai progetti realizzati durante l’anno scolastico al Liceo Scientifico del Mario Pagano di Campobasso, dove ieri, martedì 10 giugno, sono state presentate ben tre attività realizzate grazie all’impegno pomeridiano di studenti e professori.

Comenius, Cinematografia e Giornalino gli ambiti in cui si sono confrontati gli allievi. I progetti, rispettivamente curati dai docenti Giuseppina Ciocca, Eleonora De Nisco, Gianni Manusucchio e Claudia Liberatore hanno suscitato l’entusiasmo dei ragazzi che hanno appreso “facendo”.

A prendere parte all’attività di cinematografia anche il Lions Club di Campobasso, tra l’altro promotore nel medesimo istituto del Progetto Martina, relativo alla prevenzione dei tumori tra i giovani.

Proprio unendo le due cose è stato, infatti, possibile realizzare con gli studenti una Docu-fiction finalizzata a informare gli adolescenti.

Un’attività questa confluita nel progetto Martina, patrocinato dal Senato della Repubblica, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, la LILT, Fondazione Umberto Veronesi, Europa Donna Forum Italiano e la Provincia di Campobasso.

Volendo continuare il proprio impegno per questa importante causa, già sposata negli scorsi anni, il Lions Club, durante la giornata tenutasi al Mario Pagano, è stato presente con il suo Presidente Stefano Maggiani che ha portato agli studenti anche il saluto del Responsabile Nazionale del Service, professor Cosimo Di Maggio.

“Mi auguro – le parole di Maggiani – che il cortometraggio realizzato, anche grazie al patrocinio della Banca delle Provincie Molisane, possa divenire lo spot nazionale del Progetto Martina». Un augurio e una speranza fortemente nutrita dagli allievi e dai docenti che hanno ideato e prodotto la docu-fiction per la lotta ai tumori.

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 6426 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.