FLASH

Mare e montagna le mete preferite dai molisani per il Ferragosto. La presenza di amici e familiari è l’elemento essenziale per trascorrere una giornata di festa

ferragosto_moliseCRISTINA SALVATORE

Sole o pioggia, i molisani non rinunciano alla gita fuoriporta  tipica del Ferragosto. Con il meteo che è tornato favorevole, oggi 15 agosto 2016, si registrano presenze da record sulla costa. Infatti,  la stragrande maggioranza della popolazione molisana predilige, quasi in maniera assoluta, trascorrere il Ferragosto tra bagni di sole, tuffi in mare e pranzi a sacco sulla spiaggia.  Seguono, in ordine di preferenza, le partenze organizzate verso località montane, designate da chi, invece, è alla ricerca di attività da praticare in mezzo alla natura, trascorrendo questa festività in maniera diversa e all’insegna dello sport.

A causa dell’instabilità del tempo, i meno audaci hanno invece deciso di prenotare un semplice pranzo in agriturismo, anteponendo la certezza di un pasto ben cucinato, possibilmente in compagnia della famiglia, all’incertezza delle previsioni del tempo.

Chi invece, in momenti di ristrettezze economiche, non avrà la possibilità di spostarsi, ha optato per un pranzo genuino in campagna assieme ai familiari. Il denominatore comune, qualsiasi sia la destinazione del viaggio, resta per tutti il piacere di condividere una giornata di relax accompagnati dalle persone care, che siano amici di lunga data o parenti. Basta stare insieme.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1830 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.