FLASH

Arriva il ponte più atteso dell’estate, Ferragosto in città: cosa fare in Molise da sabato 13 a lunedì 15 agosto 2016

ferragosto in cittàSi avvicina il ponte più atteso dell’estate degli italiani. Gettonato il mare, ma anche i centri dell’entroterra non resteranno vuoti, anche per la presenza di turisti, che scelgono la salubrità dei territori molisani o, più semplicemente, il ritorno alle origini.

Diversi gli appuntamenti nei prossimi tre giorni.

Oggi, sabato 13 agosto 2016, a Monteverde di Bojano è in programma la sagra della mozzarella, a cura della Parrocchia di Sant’Emidio e dell’associazione don Albino Jovich.

Oggi, sabato 13, e domani, domenica 14 agosto 2016, musicisti, acrobati, giocolieri, professionisti dell’arte teatrale e di tante discipline dello spettacolo di strada provenienti da vari Paesi del mondo si incontrano a Castel del Giudice per la 1° edizione del Casteldelgiudice Buskers Festival, evento di punta dell’estate del borgo antico al confine tra l’Alto Molise e la zona del Sangro, tra il territorio della Provincia di Isernia e ad un passo da Castel di Sangro.

A Frosolone, alle ore 11 di oggi, sabato 13 agosto, è in programma il convegno “Vivi la montagna”, al quale interverranno autorità locali, geologi e corpo forestale, mentre alle 21 l’Aigae organizza un’escursione notturna.

A Sant’Elia a Pianisi, oggi, sabato 13 agosto, nell’ambito della 7^ Notte di mezza estate, con la rievocazione storica alle 18,30, è prevista la sagra della carne alla brace.

A Ripabottoni, oggi, sabato 13 agosto, la Pro Loco organizza una serata gastronomica con intrattenimento del gruppo folk Squagliachiumm.

A Pescolanciano, oggi, sabato 13 agosto, dalle 19 si terrà la ‘Pezzata pescolancianese’; mentre, a Ripalimosani, dalle ore 22, concerto musicale con gli ‘Eros Mania’.

“Le spose di ieri” è la sfilata di moda che animerà il sabato sera a Sepino.

Sabato all’insegna della sagra dei cavatelli a Civitacamporano e del pesce a San Giuliano di Puglia.

Al Santuario della Madonna del Canneto a Roccavivara, per concludere il sabato, è in programma il concerto dei Novamusa.

Domenica 14 agosto 2016 a Ripalimosani gastronomia e musica con il gruppo folk Squagliachiumm; mentre, al Castello di Civitacampomarano, alle 21, sarà proiettato il docu-film ‘Ai confini della terra. Un anno tra i ghiacci antartici’.

Sagra dei fusilli con karaoke, domenica 14, a San Giuliano di Puglia; Festa della Madonna dell’Assunta a Fossalto con ‘La notte di Ferragosto’.

Sabato 13 e domenica 14, a Matrice, sagra del prosciutto a Santa Maria della Strada, a Sepino il ‘Blues Festival’.

Dal 13 al 15 agosto 2016, a Montenero di Bisaccia, è in programma la ‘Festa della Birra’. Concerti di: Valentina Monica (13), Vintage (14), Folli (15).

Per segnalare ulteriori eventi: scrivere a redazione@cblive.it.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.