FLASH

Battista e Carlone gli aspiranti presidenti della Provincia. Tramontano saluta il centrodestra e appoggia il sindaco di Campobasso

La sede della Provincia di Campobasso

La sede della Provincia di Campobasso

I sindaci di Campobasso e Campochiaro, Antonio Battista e Antonio Carlone, saranno i candidati presidenti della Provincia di Campobasso.
Due liste sosterranno il primo cittadino del capoluogo, una sola ‘Provincia Unita’, appoggerà il sindaco del piccolo centro matesino, la cui presentazione è in programma domani, venerdì 12 agosto 2016, al Centrum Palace.

Le elezioni si terranno mercoledì 31 agosto a Palazzo Magno e sarà la prima volta della tornata elettorale di secondo livello con 891 gli amministratori comunali a essere chiamati a scegliere il nuovo presidente e il consesso provinciale. Né presidente né consiglieri percepiranno indennità e rimborsi.

Una lista per Battista è stata presentata dalla segreteria del Partito Democratico e sarà il consigliere comunale di Campobasso, Peppe D’Elia, ad averla spuntata tra i nove piddini di Palazzo San Giorgio; l’altra ha avuto la regia dell’assessore regionale Pierpaolo Nagni. A sostegno di Battista anche il consigliere comunale d’opposizione (ormai ex oppositore) a Palazzo San Giorgio, Alberto Tramontano, che i bene informati danno vicino all’assessore Ramundo.
CBlive diede, all’indomani delle dimissioni di Tramontano da assessore provinciale, la notizia del suo avvicinamento al PD.

Aspiranti consiglieri del centrosinistra sono Orazio Civetta, Antonio Columbro, Aldo Gianfagna, Vincenzo Sabella, Clemente Di Placido, Angelo Miniello, Egidio Riccioni, Andrea Romano e Vincenzo Sabella per la lista “Cives per Battista presidente”; Luigi Barbieri, Peppe D’Elia, Matteo Gissi, Antonio Giuditta, Ernesto La Vecchia, Stefano Martino, Maria Rosaria Mignogna, Domenico Santorelli, Antonio Tomassone e Giovanni Varra per la lista “Centrosinistra per Battista presidente”.

Carlone sarà appoggiato dagli aspiranti consiglieri: Marialaura Cancellario, Rossella Mammarella, Francesco Roberti, Francesco Graziano Rinaldi, Paolo Di Zanna, Antonio Saburro, Antonio Caterina, Teresa Intrevado e Felice Di Risio.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 0767 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.