FLASH

In Piazzetta Palombo il mercatino del libro usato. Contro il caro-scuola torna l’iniziativa dell’Unione Studenti

unione_studenti_mercatino_libroUn piccolo respiro per le famiglie, una possibilità per porre un freno al “caro libri” con cui numerosi genitori a settembre dovranno fare i conti è il mercatino del libro usato, promosso dall’Unione Studenti di Campobasso.

Tanti i giovanissimi che in questi giorni sono, infatti, a Piazzetta Palombo per ritirare i libri usati che saranno poi rivenduti.

Ma come funziona di preciso questo sistema che permette un considerevole risparmio soprattutto per quei nuclei familiari con più figli in età scolare?

Dallo scorso 8 e fino al prossimo 19 agosto i ragazzi dell’Unione Studenti ritireranno i testi usati in Piazzetta Palombo, accettando quelli in adozione nelle scuole superiori di Campobasso e Bojano per l’anno scolastico 2016/2017.

Dal 22 agosto al 6 settembre gli stessi volontari saranno sempre lì per vendere i libri raccolti al 50% del prezzo di copertina.

Chi ha, invece, ceduto i testi affinché fossero venduti, potrà passare a ritirare i libri non venduti  o la cifra ricavata dalla vendita del proprio usato dal 12 al 16 settembre. L’80% del ricavato spetta al venditore, la cifra restante servirà a sostenere i costi digestione del mercatino, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Uno stratagemma, dunque,  che permetterà di non svuotare ulteriormente le tasche di numerose famiglie molisane in vista del prossimo autunno.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1580 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.