FLASH

Le ricette di CBlive / Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele per l’ultima domenica di luglio

giuseppe_notarangelo

Il cuoco Giuseppe Notarangelo

Per l’ultima domenica di luglio il cuoco, Giuseppe Notarangelo, consiglia l’Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele. Un piatto fresco e delicato ideale da portare in tavola nei giorni caldi dell’estate.

Ingredienti per 4 persone: 2 pere mature; un mazzetto di rucola, un mazzetto di insalata croccante, 2 cucchiai di miele di buona qualità, 4 fette di pancetta tesa stagionata, olio, burro, 1/2 limone, 50 grammi di gorgonzola (facoltativo).

Procedimento: iniziate pelando le pere e successivamente tagliatele a spicchi non troppo spessi. In una padella calda ponete la pancetta finchè sarà dorata. Scolatela e tenetela da parte. Nella stessa padella aggiungete un pò di burro e le pere. Cuocetele per alcuni minuti finchè saranno rosolate bene. Togliete le pere e aggiungete un cucchiaio di miele. Fate scioglierlo e spremete il succo di limone. Fate restringere a fuoco dolce, aggiustate di sale e aggiungete i pinoli.

In una ciotola capiente versate le insalate, le pere, mischiate dolcemente, aggiungete la pancetta croccante, la salsina con i pinoli e, se vi piace dei pezzetti di gorgonzola.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 0629 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.