FLASH

Il Campobasso parte per il ritiro precampionato: una quindicina di calciatori (ma non c’è una lista ufficiale) a disposizione di mister Novelli. Entro martedì sarà sciolto il nodo ripescaggio

Voltasio ed Esposito

Voltasio ed Esposito

Inizia questa sera, domenica 24 luglio 2016, il ritiro del Campobasso. Una quindicina di calciatori, tutti o quasi under, si trovano in città da ieri, sabato 23. Il ritrovo è in programma alle ore 15, quando il gruppo, al momento ristretto, partirà in direzione di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno.

Il gruppo è ristretto e con mister Raffaele Novelli ci saranno un vice e un preparatore atletico di fiducia. Nello staff l’unico superstite delle ultime stagioni è il preparatore dei portieri Stefano Vavolo.

Non ci sarà, dunque, nello staff tecnico Antonello Corradino, già vice di Farina, tornato in rossoblù con Favo.

Negli ultimi mesi è trapelato poco o niente sulle vicissitudini tecniche del Campobasso. Mai come quest’anno il calciomercato è passato inosservato.

La società, come noto, è alle prese con la decisione di un eventuale ripescaggio: la decisione se presentare o meno la domanda è da prendere entro le ore 19 di martedì 26 luglio, quando ci sarà il dentro o fuori.

La questione stadio è importante, ma ciò che più interessa alla Lega è l’esborso economico: tra cash e fidejussione circa 700mila euro.

Stampa e tifosi sperano che da questa sera, quando inizierà il ritiro, l’atmosfera possa esplodere con le notizie di calciomercato, quello vero, quello che l’attuale dirigenza ha evitato in questi mesi.

Il calciomercato è il succo del calcio estivo. In tutte le piazze. In tutte le nazioni. Evidentemente, Campobasso quest’anno ha fatto eccezione.

La piazza spera che domani mattina possa svegliarsi con la domanda di ripescaggio inoltrata e con uno squadrone, l’unico capace di far risvegliare un entusiasmo, al momento, sopito.

Intanto, alla vigilia della partenza per il ritiro, in sala stampa hanno fatto la loro presenza i due under Voltasio ed Esposito, che si sono presentati con entusiasmo “a una piazza così prestigiosa”.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.