FLASH

“Jazz in Campo Jazz in Galdo”, il maltempo fa slittare due serate. A Campodipietra tre serate consecutive da domenica 17 a martedì 19 luglio

jazz_in_campo“Jazz in Campo Jazz in Galdo” riprenderà regolarmente domani, domenica 17 luglio 2016. Dopo il successo della prima serata giovedì 14, con  le esibizioni di Alessandro Florio Hammond Trio e di Gianni Bardaro & Pierluigi Villani Quintet, lo slittamento delle serate di venerdì 15 e di questa sera, sabato 16, a causa dell’ondata di maltempo.

L’organizzazione ha reso noto il nuovo programma della dodicesima edizione dell’apprezzata kermesse musicale diretta dal pianista bojanese, Simone Sala.

Domenica 17 luglio si ricomincia con Antonio Pascuzzo ed Enrico Rava New Quartet. Dopo il grande successo all’Auditorium di Roma e le partecipazioni a diverse trasmissioni televisive (tra cui quella con Serena Dandini), apre la serata Antonio Pascuzzo ed il suo sestetto che ci accompagneranno tra le sonorità etniche e viscerali dei ritmi della tradizione manouche e gypsy del progetto “Pascouche”.

A seguire una grande “prima” per il Molise che ospita, per la prima volta, il famosissimo trombettista Enrico Rava, ambasciatore della tromba e del flicorno in Italia come nel mondo, con all’attivo una vastissima produzione discografica e concertistica al fianco di alcune delle maggiori star del Jazz mondiale, tra cui Michel Petrucciani, Lee Konitz, John Abercrombie ma anche il “nostro” Stefano Bollani ospite di Jazz in Campo nell’edizione 2015.

Rava sarà affiancato dal suo giovanissimo “New Quartet” formato da Gabriele Evangelista al basso, Francesco Diodati alla chitarra ed Enrico Morello alla batteria. Imperdibile, per tutti gli appassionati, l’ennesimo appuntamento con la grande Musica di Jazz in Campo.

Lunedì 18 luglio a Campodipietra sarà la volta di Gegè Telesforo Quintet, quest’ultimo reso famoso dalla partecipazioni ad alcune trasmissioni televisive di Renzo Arbore, e di Piji Electroswing Project.

Martedì 19 luglio l’omaggio (dopo il successo ottenuto a quello di Pino Daniele nel 2015) a Lucio Dalla con Stefano Fonzi, Renata Marano e Costanzo Del Pinto.

La kermesse si sposterà a San Giovanni in Galdo nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22 luglio.

La prima serata vedrà la presenza di James Senese & Napoli Centrale, mentre la chiusura il 22 sarà affidata a Siros Vergalito Duo Ja Moods e, a seguire, al trio molisano con Simone Sala, Oreste Sbarra ed Erika Petti.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 8373 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.