FLASH

Topi e degrado in alcune zone della città. Pilone e Cancellario lanciano l’allarme e chiedono al sindaco di intervenire

foto 1Vegetazione incolta, topi e sporcizia. A lanciare l’allarme sul degrado in alcune zone del capoluogo molisano i consiglieri comunali di Democrazia Popolare, Francesco Pilone e Marialaura Cancellario.

Gli esponenti di Palazzo San Giorgio parlano in modo particolare di tre strade dove la situazione è diventata insostenibile. Si tratta di  Via Fede, Via Achille Grandi e Via Toti.

Abbiamo effettuato un sopralluogo e – dicono Pilone e Cancellario – abbiamo potuto constatare la presenza di erba alta e secca lungo i bordi della strada, vegetazione incolta e sporcizia. Ma – sottolineano – l’esasperazione dei residenti di questa zona  è dovuta alla presenza di topi e animali e al loro timore che questi possano entrare nelle abitazioni”.

Pilone e Cancellario puntano poi i far su un degrado esteso a livello generale in tutta la città e per il quale l’amministrazione sembra essere sorda. “Nonostante i ripetuti solleciti ad intervenire – dicono infatti gli esponenti di minoranza – notiamo con grosso rammarico che nulla è stato fatto. Chiediamo perciò al sindaco e agli assessori al ramo – proseguono – di intervenire tempestivamente sulla sistemazione e sulla pulizia di tutte quelle zone di propria competenza che richiedono un pronto intervento, di provvedere al taglio e sistemazione delle erbacce e, chiediamo soprattutto alla derattizzazione di tutta la città essendo copiose le segnalazioni che ci arrivano quotidianamente da parte dei cittadini che lamentano la presenza di ratti nelle strade”.

“Sul tema – concludono poi i rappresentanti di Democrazia Popolare – ci riserviamo di presentare una specifica interrogazione nel prossimo Consiglio Comunale.”

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 0534 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.