FLASH

L’Italia Under 20 femminile di pallacanestro agli ottavi di finale degli Europei. Proficua esperienza, nello staff tecnico, per il campobassano Mimmo Sabatelli

Mimmo Sabatelli sulla panchina dell'Italia Under 20 femminile di pallacanestro

Mimmo Sabatelli sulla panchina dell’Italia Under 20 femminile di pallacanestro

FRANCESCO BRUNALE

Negli Europei Under 20 di basket femminile, che si stanno disputando in Portogallo, percorso netto e senza ostacoli per l’Italia che ha vinto tutte le partite del suo girone.

Dopo la vittoria sofferta ottenuta contro la Svezia per 60-56, le ragazze azzurre hanno conquistato il primo posto del proprio raggruppamento.

Nelle precedenti partite le giocatrici allenate da coach Massimo Riga hanno avuto la meglio sulla Serbia per 68-41 ed all’esordio sulla Germania per 61-54.

Una formula particolare voluta dagli organizzatori, in cui nessuna delle formazioni facente parte di ogni girone viene eliminata nella prima fase, prevede per oggi l’inizio degli ottavi di finale.

Le italiane, dunque, avranno il compito di superare la Bosnia Erzegovina per evitare di andare a casa prima del tempo e per non vanificare quanto di buono fatto nella prima parte di questo europeo.

Le bosniache, nella prima fase, hanno sempre perso e con ampi scarti contro avversari di tutto rispetto come la Spagna o come outsider come la Polonia e contro i padroni di casa del Portogallo.

Il pronostico, dunque, è tutto dalla parte delle italiane, sulla cui panchina siede Mimmo Sabatelli, allenatore della Nuova Cestistica Campobasso, che si è da subito integrato con i piani di lavoro e tattici richiesti da coach Massimo Riga.

Un’esperienza che si sta rivelando importante e proficua per l’allenatore campobassano che vuole arrivare il più lontano possibile con la Nazionale. Per farlo, però, bisogna da subito battere la Bosnia Erzegovina in una sfida dove Tagliamento e compagne hanno tutto da perdere.

Il match si giocherà oggi, mercoledì 13 luglio 2016, alle 17,15 e siamo sicuri che il Molise sportivo guarderà con interesse a questa partita.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.