FLASH

La squadra campobassana dell’Fc Molise prepara il ritorno in Promozione: confermato mister Mitro, ora inizia la fase del mercato

La gioia dei calciatori dell'Fc Molise dopo la vittoria ad Agnone nella partita-promozione

La gioia dei calciatori dell’Fc Molise dopo la vittoria ad Agnone nella partita-promozione

Maurizio Mitro è stato riconfermato allenatore dell’Fc Molise, squadra che ha vinto i playoff di Prima categoria, garantendosi il ritorno nel campionato di Promozione.

La società ha deciso di puntare sulla continuità, sia tecnica che di organico, per proseguire nel progetto calcistico che vede la squadra composta da tanti giovani calciatori del capoluogo molisano.

“Ringrazio la società per la riconferma – le parole di mister Maurizio Mitroanche perché io avevo fatto un passo indietro, per consentire alla dirigenza di scegliere con la massima tranquillità. Riparto con rinnovato entusiasmo e con la speranza di fare bene anche nella cadetteria regionale. Il prossimo torneo di Promozione sarà livellato verso l’alto, considerando che con molta probabilità ci sarà il Termoli, che ha acquisito il titolo del Petacciato, e poi con le squadre di fuori regione, Vulcania e FPW Matese, che starebbero costruendo organici per il salto di categoria. Noi punteremo, innanzitutto, alla salvezza, facendo esordire più di qualche giovane che uscirà dalle scuole calcio del circondario. Non dovremo sbagliare l’approccio al campionato, sarà fondamentale iniziare bene”.

4° Trofeo 'Domenico Mitro'

A destra, mister Maurizio Mitro durante una premiazione

Obiettivo principale per l’Fc Molise sarà quello di tesserare gli under, indispensabili, da regolamento, nello scacchiere titolare: “Proveremo a tesserare un blocco di giovani calciatori da qualche scuola calcio che, sposando il nostro progetto, approfitterà del nostro club per permettere ai suoi allievi di misurarsi per la prima volta in una prima squadra. Negli anni abbiamo dato spazio sempre ai ragazzi e nell’ultima stagione a essere stati decisivi sono tutti quei calciatori che sono cresciuti con noi”.

La squadra campobassana dell’ Fc Molise farà richiesta per giocare le gare casalinghe al ‘Nuovo Antistadio’ di contrada Selva Piana il sabato pomeriggio: “Per favorire un maggiore afflusso di pubblico – la spiegazione di Mitro – visto che, magari, la domenica si preferisce stare in famiglia o guardare le partite di serie A. Sarà importante per noi avere un buon pubblico almeno durante le partite che giocheremo in casa”.

Sull’ultima stagione, culminata con il successo al ‘Civitelle’ contro i Donkeys Agnone, mister Maurizio Mitro ha chiosato: “Ci sarebbe piaciuto vincere il campionato. Non abbiamo saputo gestire i punti di vantaggio quando siamo stati in vetta alla classifica. Non tutti i mali vengono per nuocere, comunque, perché, sulla base dell’esperienza della regular season, abbiamo affrontato con la giusta mentalità i playoff e ora ci troviamo in Promozione”.

L’Fc Molise inizierà la preparazione precampionato il 20 agosto, una decina di giorni prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia.

Intanto, saluta il team il vice-allenatore Claudio Di Niro. La società, sul fronte tecnico, si affiderà al solo Mitro, il quale sarà coadiuvato da un preparatore atletico professionista.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.