FLASH

Moli.se: ‘solo cose belle’. Il contest su instagram e sul sito web

logoFEDERICA BEVILACQUA

La passione, la creatività, la bellezza, la forza di una terra che ha tanto da offrire: tutto questo è “Molise” e tutto questo potrà essere valorizzato grazie a voi! Come? Semplice: il portale web, Moli.se, ha indetto un contest, che si svolge sul social più fotografico di tutti, volto a far emergere le peculiarità di questa regione. Una regione poco conosciuta ma capace di brillare come un vero gioiello. Basta farvi prendere dall’ispirazione, fare “click” con il vostro smartphone e immortalare i posti più belli del Molise. Dopo di che non vi resta altro che condividere, su Instagram, lo scatto con l’hashtag #molipuntose e aspettare la fine del concorso. Le migliori foto saranno pubblicate sia sul blog che sulla pagina Facebook di Moli.se. Inoltre le foto più originali riceveranno dei premi a sorpresa direttamente dalle attività commerciali che Moli.se cerca di far conoscere ed apprezzare.

Insomma, un’iniziativa frizzante, allegra e nello stesso tempo utile, perché ognuno di voi, “instagramers” accanito o dilettante, può mettere in evidenza il Molise, i suoi posti e soggetti magari sconosciuti ai più, ma non per questo demeritevoli di attenzione. Il Molise è ricco di bellezze ma forse ciò che manca è proprio la visibilità sia del territorio che dell’offerta turistica. Se qualcosa è meraviglioso, ma non lo si conosce è come se non esistesse. Per noi molisani, però, questa regione esiste eccome, e vogliamo valorizzarla e renderla fruibile il più possibile.

Infondo Moli.se, che nasce circa due anni fa, parte proprio dalla voglia di far conoscere le “cose belle” del nostro territorio. Moli.se si propone come portale web dinamico ed innovativo capace di mettervi a disposizione tutte le informazioni e le news delle attività e dei servizi presenti in questa piccola regione dal cuore grande. Basta fare un giro su Moli.se e vedere come è facile trovare, grazie alle aree tematiche, i posti in cui mangiare, in cui poter dormire e soggiornare, i prodotti tipici della regione, le attività per il tempo libero, le arti e i mestieri. Di tutte le attività trovate foto, video, informazioni utili e recapiti per contattare le stesse in maniera semplice e diretta. Semplice e diretta è anche l’indicizzazione, ovvero la possibilità di trovare le attività proprio digitando dai motori di ricerca più utilizzati, come Google, tramite parole chiave (esempio “Parrucchieri Termoli”, “Negozi PC Larino” e ancora “Mangiare in Molise). Diventa sempre più facile trovare quello che si cerca grazie alle migliorie che vengono apportate giorno dopo giorno. Il sito cresce sempre di più, con l’ampliamento dei tipi di attività proposte e la risposta più che positiva degli utenti del web sia su Facebook (da poco superati i 17.000 fan), sia su Instagram, che Twitter, Google+ e You Tube. La visibilità, quindi, passa anche e soprattutto per i social, con i quali Moli.se fa conoscere le proposte e le promozioni delle attività presenti all’interno del portale.

Un lavoro importante ed efficace che permette di conoscere attività e servizi di cui prima, forse, non si immaginava nemmeno l’esistenza.

Allora? Cosa ci fate ancora qui? Forza! Tutti a visitare il sito e a scattare la vostra foto per il contest #molipuntose! Buon viaggio in questo mondo fantastico, vi conquisterà e non vorrete più farne a meno.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 9904 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.