FLASH

‘Campagna Amica nel piatto’, la festa dei prodotti locali e genuini. Al Coriolis spazio all’educazione alimentare

La presentazione di 'Campagna amica nel piatto'

La presentazione di ‘Campagna amica nel piatto’

È stata presentata all’Hotel San Giorgio l’iniziativa ‘Campagna Amica nel piatto’, che si terrà domenica 17 aprile 2016 al Coriolis dalle 11 alle 17, organizzata dalla Coldiretti e con le collaborazioni della Camera di Commercio, Confcommercio Federcarni, Rotary Club, Lions Club, Artes e Fondazione Italiana Sommelier.

Sarà valorizzata la cultura del piatto genuino, locale e a chilometro zero. Attenzione sarà data anche alle scuole dell’infanzia, primarie e all’Istituto Professionale per l’Agricoltura con gli studenti che saranno protagonisti volti all’educazione alimentare.

“Giornate come quella del prossimo 17 aprile – il commento dell’imprenditore Marcello Damiano – servono per diversi motivi legati all’alimentazione, tutti legati alla qualità e alla valorizzazione del prodotto locale: dal servizio di un personale preparato, a ciò che ci viene proposto a tavola, all’educazione alimentare per i più piccoli”.

La presentazione di 'Campagna Amica'

La presentazione di ‘Campagna Amica’

“Restituire al consumatore i veri sapori – il pensiero del presidente della Coldiretti, Tommaso Giagnacovo – e, al contempo, valorizzare le aziende molisane, mangiare sano e divulgare la cultura dei prodotti di qualità, rispetto a quelli scadenti, utilizzati per abbattere i prezzi. Questo è l’impegno della Coldiretti e di tutte le associazioni che stanno facendo rete per l’evento del 17 aprile”.

“Sarà una giornata dedicata alle famiglie – ha spiegato la Dirigente Scolastica Rossella Gianfagnaper la cultura del mangiar sano e con prodotti rigorosamente molisani”.

La giornata prevede un mercatino di prodotti alimentari a chilometro zero al mattino, il pranzo al costo di dieci euro e un gioco per i più piccoli durante il pomeriggio. I bambini e i ragazzi saranno impegnati nella spesa consapevole: i vincitori la porteranno a casa gratuitamente.

Per gli adulti ci sarà un momento con i maestri macellai, che faranno comprendere loro l’importanza della carne e della sua cottura.

giusform

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8254 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.