FLASH

Gestire l’emergenza sisma: a Baranello l’esperto Torto spiega alla popolazione cosa fare in caso di terremoto

Il sindaco di Baranello, Marco Maio

Il sindaco di Baranello, Marco Maio

Sulla scia dei continui e ripetuti eventi sismici che stanno interessando soprattutto Baranello come epicentro, ma si irradiano anche nelle zone limitrofe, l’amministrazione Maio e la Protezione Civile di Baranello hanno pensato bene di organizzare un incontro istruttivo sulla gestione dell’emergenza sisma per  venerdì, 22 gennaio 2016, presso la nuova scuola ‘Barone’ di Baranello, in via Niro al civico 10, alle ore 18.

Come comportarsi in caso di terremoto? Sono poche regole ma fondamentali per mettersi in salvo in caso di episodi di magnitudo rilevanti, regole che permetteranno alla popolazione di gestire meglio anche il panico che deriva dallo stesso terremoto.

Così il sindaco Marco Maio per tranquillizzare una popolazione abbastanza preoccupata dallo sciame sismico, ha invitato il professor Romano Torto, esperto nella gestione dei soccorsi e delle emergenze derivanti dalle calamità naturali, come per esempio terremoti, alluvioni e incendi.

Un evento interessante e di prevenzione, un invito da parte dell’amministrazione di Baranello per una partecipazione numerosa.

mcri.gio.

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 6675 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.