FLASH

Sciame sismico, nessun danno alle strutture scolastiche già controllate. Maio: “Criticità non rilevate. Cautela e prudenza sì, allarmismi no”

L'assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Maio

L’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Maio

I tecnici, tre squadre composte da due dipendenti comunali, hanno controllato durante la giornata di oggi, martedì 19 gennaio 2016, la metà delle scuole materne, elementari e medie di Campobasso.

“Tutti gli edifici scolastici – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Maio – controllati oggi sono risultati idonei a far tornare in aula gli studenti. Non sono stati, infatti, riscontrati danni o criticità, rispetto alla situazione precedente allo sciame sismico degli ultimi giorni”.

“Il monitoraggio degli edifici che ospitano le scuole – ha proseguito Maio – proseguiranno durante la giornata di mercoledì 20 gennaio 2016, quando il sindaco Battista deciderà se riaprire già da giovedì 21 le scuole”.

“In queste ore – ha precisato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici – mi preme sottolineare è inutile creare allarmismi, che possono generare solo un ingiustificato panico. Cautela e precauzioni del caso sì, ma non credo sia utile per la cittadinanza creare polemiche, rispetto a eventi che non si possono prevedere. Occorre serenità in queste circostanze e non forzare la mano. Il dato di fatto è che dai controlli odierni non si sono riscontrate criticità”.

Oltre al controllo agli edifici scolastici, domani, mercoledì 20, i tecnici opereranno un monitoraggio anche nelle strutture dell’ente. “È stata data precedenza alle scuole – ha concluso Maio – per tranquillizzare genitori, studenti e personale delle scuole”.

giusform

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 6692 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.