FLASH

Neve e terremoto, a Campobasso le scuole resteranno chiuse anche martedì 19 e mercoledì 20 gennaio: saranno completati i controlli sugli edifici scolastici. Per via del ghiaccio si punta a una riduzione del traffico

Il sindaco Antonio Battista intervistato da Sky Tg 24

Il sindaco Antonio Battista intervistato da Sky Tg 24

Scuole chiuse a Campobasso nelle giornate di domani e dopodomani, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016. La decisione del sindaco Antonio Battista è arrivata dopo una riunione con i suoi più stretti collaboratori.

La chiusura è stata dettata da motivi inerenti sia la neve sia lo sciame sismico in atto con le quasi cento scosse di terremoto nell’ultima settimana, intensificatesi tra la sera di sabato 16 e domenica 17 con movimenti di magnitudo tra 3,3 e 4,3 Richter.

Si approfitterà, come si evince dall’ordinanza del sindaco Battista, nei prossimi due giorni per completare i sopralluoghi di verifica sugli edifici scolastici iniziati già dalla giornata odierna; inoltre, la sospensione delle attività didattiche eviterà un imponente traffico veicolare nei pressi del capoluogo e all’interno della stessa città, condizione che assicurerà una maggiore sicurezza delle arterie viarie.

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado; chiuso all’utenza anche l’asilo nido ‘Bianconiglio’ di via Verga.

Intanto, questa mattina, lunedì 18 gennaio 2016, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, è stato protagonista della diretta di Sky Tg24, la cui troupe è arrivata in Molise per l’emergenza maltempo e per lo sciame sismico in atto.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8511 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.