FLASH

L’inverno è alle porte: fine settimana caratterizzato da freddo artico e neve. Mezzo metro di coltre bianca prevista in alcune aree del Molise

Tribunale di Campobasso

La neve in Piazza Municipio in una foto dell’inverno 2015

Arriva venerdì 15 gennaio 2016 l’inverno dopo le temperature miti delle scorse settimane. Le precipitazioni piovose, con temperature basse, insisteranno nella giornata di venerdì 15 su Abruzzo, Molise e basso Lazio, regioni sulle quali inizierà ad affluire aria fredda nordica, che porterà nevicate.

Le temperature caleranno ovunque sulla Penisola.

Il fine settimana, sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016, vedrà un ulteriore abbassamento delle temperature con l’arrivo del freddo artico, con peggioramento sulle regioni Adriatiche e sulle Isole. Previste nevicate a bassa quota o in collina. Non sono da escludere i fiocchi bianchi anche lungo le coste e sulle pianure marchigiane, abruzzesi, molisane e settori settentrionali pugliesi.

Se sabato giungerà sul Molise il freddo artico, le giornate di domenica 17 e lunedì 18 dovrebbero essere quelle durante le quali è prevista la neve. Su Campobasso previste copiose nevicate con accumuli anche fino a quaranta centimetri, tra i cinquanta e i settanta centimetri quelli previsti sull’alto Molise.

Non sono da escludere precipitazioni nevose anche sul basso Molise dove sono previsti fino a una quindicina di centimetri di coltre bianca.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 8605 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.