FLASH

‘Quattro per uno’, al Circolo Sannitico successo di pubblico per l’esposizione che unisce paesaggi, opere moderne e l’arte pop della famiglia Ciccone

IMG_6496Ampio successo di pubblico alla mostra d’arte “Quattro per Uno” che si è tenuta dal 3 al 10 gennaio a Campobasso; nella preziosa cornice del Circolo Sannitico le opere di Franco Ciccone, di suo figlio Raffaele e dei due nipoti hanno trovato giusta collocazione, permettendo ai numerosi visitatori di percorrere un vero e proprio viaggio artistico tra generazioni differenti, intimo e condiviso allo stesso tempo.

L’esposizione, fortemente voluta da Patrizia Ciccone, è un omaggio al ricordo del padre Franco, parrucchiere di professione che in tarda età ha sperimentato la forza espressiva dell’acrilico, cimentandosi nella realizzazione di paesaggi dai colori vibranti; tele che nascono tra le mura domestiche, sotto lo sguardo rassicurante dei propri cari, nella semplicità ispirata alla natura.

Dagli acrilici di Franco Ciccone si passa agli inediti acquerelli di Raffaele, primogenito, con una spiccata vocazione all’arte; nei suoi dipinti le emozioni prendono forma e sostanza, come una tormentata Tour Eiffel racconta silenziosamente la strage di Parigi.

L’esposizione prosegue con le opere eclettiche e moderne di Francesco Marinelli, nipote di Franco; tele dal forte impatto visivo, la cui ricchezza di richiami a grandi artisti evidenzia uno studio consapevole e strutturato. A concludere la mostra, l’arte Pop di Francesco Ciccone jr, capace di catturare l’essenza dei propri soggetti nei ritratti realizzati.

Quattro stili differenti, quattro personalità poliedriche, accomunate dalla medesima passione per l’arte, vissuta in modo semplice, spontaneo e naturale.

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 6508 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.