FLASH

La Befana ‘vola’ su Campobasso per la gioia dei più piccini. Piazza Municipio invasa per ammirare la vecchietta che ha distribuito dolci e caramelle (galleria fotografica)

La Befana scende in Piazza Municipio

La Befana scende in Piazza Municipio

In tantissimi i bambini, accompagnati dai genitori, che questa mattina, mercoledì 6 gennaio 2015, per l’Epifania, hanno sfidato il freddo per assistere in piazza Vittorio Emanuele al tradizionale appuntamento della distribuzione di caramelle e dolcetti da parte della Vecchietta che arriva dall’alto con la scopa, per consegnare gioia e felicità nell’ultimo giorno delle festività natalizie.

L’evento era inserito negli appuntamenti del cartellone natalizio di Palazzo San Giorgio, “Natale in… Comune”, che chiude i battenti dopo un mese.

Come sempre, non ha deluso nemmeno questa volta lo spettacolo, soprattutto perché sono state in due le vecchiette con la scopa scendere dalla finestra del secondo piano del Municipio per dirigersi in un ‘volo’ divertente e folcloristico tra i più piccoli, ai quali ha fatto dono di dolcetti, sorrisi e tanta allegria.

Bravissima l’équipe dei Vigili del Fuoco, a lavoro dalle prime ore della mattina, che ha offerto un momento divertente alla città, così come la simpatia della vecchina con il nasone interpretata in maniera esemplare dal caposquadra Iannitti.

Al fianco delle protagoniste principali, Vittorio Iannitti ed Ermanno Pistillianche altre Befane che hanno aiutato la ‘star’ della manifestazione a donare i dolcetti ai più piccoli, non mancando di accontentare anche i bambini con problemi di intolleranze alimentari. La sorpresa, appena dopo la discesa della Befana, con il volo dal Palazzo di Città verso Piazza Municipio della figlia della Befana, Stellina.

Dunque, se è vero il proverbio che “l’Epifania tutte le feste porta via”, certamente a rendere più sopportabile la malinconia per il periodo natalizio appena trascorso, nel capoluogo ci ha pensato il divertimento offerto dalla venuta della Befana.

Una foto di gruppo nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio

Una foto di gruppo nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio

“Un grazie – le parole del sindaco Antonio Battista e dell’assessore alle Politiche per il Sociale, Alessandra Salvatore – va ai Vigili del Fuoco, che hanno reso possibile il volo della Befana e di Stellina. E un sentito ringraziamento va alla Confesercenti provinciale, che hanno distribuito i dolci ai più piccoli, con la novità rappresentata dalla consegna anche di dolci senza glutine. L’iniziativa è stata resa possibile anche dall’associazione ‘Amici del 112’, che hanno reclutato gli aiutanti e le aiutanti della Befana, una squadra che ha consentito di accontentare tutti. Erano davvero tanti i bambini che, entusiasti, sono rimasti per una ventina di minuti con il naso all’insu. Non possiamo non sottolineare – le dichiarazioni di Battista Salvatore – anche l’opera svolta dai dipendenti di Palazzo San Giorgio, che in questo giorno festivo e in quelli precedenti si sono attivati, permettendo lo svolgimento della manifestazione, ormai un appuntamento fisso del 6 gennaio campobassano“.

La galleria fotografica

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.