FLASH

Musiche, canti e danze tradizionali: gli ‘Alberi Sonori’ il 6 gennaio in Piazzetta Palombo. Un pomeriggio per riscoprire il senso di comunità

locandina_eventoGli Alberi Sonori, il gruppo musicale impegnato nel recupero, nella valorizzazione e nella diffusione di musiche, canti e danze tradizionali, il prossimo mercoledì 6 gennaio 2016, a partire dalle 17.30, sarà in Piazzetta Palombo a Campobasso per un pomeriggio da vivere tra ritualità e convivialità.
All’incontro farà seguito una degustazione di dolci artigianali e vino, offerti dal Q.B Tapas di viale Marconi.

Si tratta di un’iniziativa promossa dagli artigiani di Piazzetta Palombo, continuamente impegnati nella rivalorizzazione di uno dei luoghi più belli della città, che va riscoperto e vissuto dai cittadini.

Quello proposto dal gruppo degli ‘Alberi Sonori’ sarà un percorso di canti e danze della tradizione popolare italiana e del mondo in cui, in maniera semplice e del tutto informale, sarà coinvolto il pubblico.

Un momento da vivere per rimarcare il potere aggregante della musica e ancor più della danza, ritualità capaci di aiutare a superare timori, ritrosie, barriere culturali e linguistiche.

Ritrovare nel cerchio della danza un senso di equilibrio con chi ci è a fianco, con noi stessi e con ciò che ci circonda, per offrire a chi vorrà essere presente un momento di serenità e di gioia. Proprio lo stesso cerchio che rappresenta, non solo una delle forme più antiche di danza, ma il senso stesso di comunità.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 6528 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.