FLASH

I colori del Ghana in mostra sul corso di Campobasso con i quadri di Awal. La passione per l’arte dopo l’arrivo in Italia

995773_1533940790249527_5458784131902628562_n

Da sinistra, Awal insieme ad altri due ragazzi del centro di accoglienza di Ripalimosani

Una passione, quella per i colori, erediatata da suo padre che però lui ha scoperto solo una volta in Italia. Quando le giornate sono troppo lunghe e anche i cattivi pensieri che non ti abbandonano mai, devono essere convogliati verso la creatività: quella che dà un senso alla vita e che in qualche modo ti fa sentire vicino a posti e persone lontane. E’ così che è nata l’arte del ghanese Awal che ha esposto le sue opere in piazza della Vittoria, grazie all’evento promosso dall’assessorato alle Politiche sociali e dall’associazione “Dalla parte degli ultimi”,  all’interno del cartellone natalizio dell’amministrazione comunale di Campobasso.

Insieme ad Awal altri ragazzi che come lui vivono nel centro di accoglienza di Ripalimosani, i quali hanno realizzato collane e bracciali.

Quella del giovane ghanese non è la prima mostra, le sue opere infatti sono già state esposte in alcuni locali del capoluogo e altre sono già in programma, come ad esempio quella che a breve si terrà al Livre di via Gazzani.

Un’iniziativa creativa e solidale dunque, quella che ha visto coinvolto Awal e  che lascia spazio alla speranza di chi sogna un giorno di poter fare ritorno nella terra dalla quale è  dovuto scappare.

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8587 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.