FLASH

Campobasso saluta il 2015 e abbraccia il 2016 tra Piazzetta Palombo e Piazza Municipio. Intanto, il sindaco Battista affida a facebook il suo augurio alla comunità

Le 'maitunate' di Antonio Mandato e Nicola Mastropaolo

Le ‘maitunate’ di Antonio Mandato e Nicola Mastropaolo

Campobasso ha festeggiato il Natale al centro della città. La cittadinanza, per salutare il 2015, ha affollato la caratteristica e suggestiva Piazzetta Palombo, dove si sono esibiti Antonio Mandato e Nicola Mastropaolo, dando vita a un concerto con le musiche e le canzoni della tradizione campobassana e alle simpatiche e irriverenti maitunate, le filastrocche ironiche che tanto divertimento portano tra le persone e proprie della tradizione molisana. IL VIDEO DELLE MAITUNATE DI PIAZZETTA PALOMBO.

Mandato e Mastropaolo hanno ‘preso di mira’, in maniera simpatica, il sindaco Antonio Battista e gli assessori e i consiglieri presenti tra la folla: il vice-sindaco Bibiana Chierchia, Alessandra Salvatore, Salvatore Colagiovanni, Pietro Maio e Francesco De Bernardo. 

Uno scatto del brindisi in piazza

Uno scatto del brindisi in piazza

Poco prima delle ore 20 del giorno di San Silvestro il rientro a casa per il cenone e un’ora dopo la mezzanotte il ritrovo in Piazza Municipio per il brindisi dell’amministrazione comunale con i cittadini. Spumante e lenticchie bene auguranti hanno fatto da cornice allo scambio di auguri nella piazza principale della città.

Intanto, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha affidato a facebook gli auguri alla cittadinanza.

“In queste prime ore del nuovo anno voglio cogliere l’occasione per indirizzare l’augurio alla città di Campobasso – si legge nel post del primo cittadino – e a quanti leggono queste righe, affinché ognuno sappia trarre auspici per vivere i giorni futuri da protagonista nella nostra società, con coraggio e determinazione. Conservo, senza paure e con lucidità, la visione delle mie responsabilità. La consapevolezza del ruolo che mi è stato affidato e la coscienza delle

Il sindaco Battista con le assessore Chierchia e Salvatore

Il sindaco Battista con le assessore Chierchia e Salvatore

grandi possibilità e le occasioni che esistono e che non devono essere mancate. Con il bene comune e la persona al centro di ogni pensiero e azione politica. Auguri”.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 3038 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.