FLASH

Le ricette di CBlive / Il cuoco Giuseppe Notarangelo porta in tavola ‘Passato di verdure, arrosto con pancetta croccante e mascarpone alle erbe’

giuseppe_notarangelo

Il cuoco Giuseppe Notarangelo

L’arrosto croccante tipico della domenica unito alle verdure di stagione, per un piatto delicato e saporito al tempo stesso, tipico del pranzo consumato in un giorno di festa. È questa la ricetta consigliata dal cuoco Giuseppe Notarangelo per l’ultima domenica del mese di novembre, durante la quale è tornato a splendere il sole.

Ingredienti:

Verdure miste come carote, cipolle, zucca, pomodori, peperoni, patate;

Pancetta stagionata a fette sottili;

basilico, menta e prezzemolo;

mascarpone,

olio nuovo.

Preparazione:

Iniziate lavando e sbucciando dove serve, le verdure. Tagliatele a pezzettoni, versatele in una teglia da forno unta, salateli e infornateli per 20-30 minuti finché saranno ben cotti ed abbrustoliti.

Con l’aiuto di un mixer, frullate le verdure, aggiungendo un po’ d’acqua e un filo d’olio. Filtrate il tutto in un pentolino e tenete in caldo il passato. Adagiate le fette di pancetta in una teglia anti-aderente ed abbrustolitele in forno finchè saranno croccanti. Mischiate in una ciotola un po’ di mascarpone con le erbe tritate.

Servite il passato di verdure ben caldo. Ponete al centro una cucchiaiata di mascarpone e sopra la fettina di pancetta croccante. Condite tutto con un filo d’olio novello.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 8344 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.