FLASH

Temperature in picchiata, pioggia e neve in Molise. In arrivo aria più fredda, miglioramento atteso per il fine settimana

campitello_matese

La situazione a Campitello Matese questa mattina

Come da previsioni, sul Molise è arrivato il maltempo e, dopo un inizio del mese di novembre con sole e temperature miti, la colonnina di mercurio è scesa in fretta e con essa anche la pioggia e la prima neve. Solo domenica scorsa la prima coltre bianca della stagione è apparsa a Capracotta e Campitello Matese dove non è mancato l’entusiasmo degli albergatori e degli appassionati di scii, mentre questa mattina, giovedì 26 novembre, la prima neve ha interessato anche diversi paesi nei pressi del capoluogo.

Se nel centro città è caduto solo qualche fiocco, senza tra l’altro attaccarsi al suolo, la strada si è imbiancata leggermente in contrada Tappino, nei pressi dell’ospedale Cardarelli.

Per il momento la viabilità non sembra aver subito particolari rallentamenti o disagi, ma la situazione è costantemente monitorata e in caso di peggioramento si tengono in allerta gli uomini della Protezione Civile, così come i Vigili del Fuoco e tutti gli altri enti coinvolti. Intanto, in molti sono quelli che in queste ore stanno provvedendo alla sostituzione degli pneumatici da neve, nonostante l’obbligo fosse scattato lo scorso 15 novembre.

Almeno fino a domani, venerdì 27 novembre, le previsioni meteo non prevedono un miglioramento, anzi. Nelle prossime ore, l’arrivo di aria più fredda potrebbe far cadere la neve anche nel capoluogo, ma senza accumuli significativi, mentre oltre i 900 metri di altezza la neve cadrà copiosa.

Da qualche ora a Campitello Matese è ripreso a nevicare e sull’arco appenninico abruzzese-molisano al di sopra del mille metri, secondo le previsioni potranno cadere oltre 70 centimetri di coltre bianca, per la gioia degli operatori turistici, in vista del ponte dell’Immacolata Concezione, che inizierà sabato 5 per concludersi martedì 8 dicembre 2015.

Il miglioramento è atteso da pomeriggio di domani su tutta la regione.

Nel frattempo a tutti gli automobilisti è raccomandato di avere prudenza.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.