FLASH

Le ricette di CBlive / Il cuoco Giuseppe Notarangelo propone ‘Patate in pastella di birra’: un contorno sfizioso, buono per ogni occasione

giuseppe

Il cuoco Giuseppe Notarangelo

Per la seconda domenica del mese di novembre, in cui il Molise sembra essersi fermata la cosiddetta estate di San Martino, che sta regalando giornate di sole e clima tiepido, il cuoco Giuseppe Notarangelo, per il tradizionale appuntamento con la rubrica di CBlive, propone ‘Patate in pastella di birra’. Un contorno sfizioso e buono da portare in tavola in qualunque occasione.

Ingredienti:

500 ml di birra rossa doppio malto;

4 grammi di lievito fresco;

circa 100 grammi di farina (per creare una pastella non troppo liquida);

pepe e peperoncino piccante in polvere;

aglio, rosmarino, olio per friggere, spiedini di legno lunghi;

patate grandi.

Preparazione:

Iniziate preparando la pastella, unendo in una ciotola la birra, il lievito, la farina un pò per volta, il pepe ed il peperoncino in polvere. Conservate in frigo. Pelate le patate e tagliatele a cubettoni. Sbollentatele in acqua bollente e salata, finché saranno cotte, ma attenzione a non spappolarle, lasciatele un po’ al dente. Una volta scolate, stendetele su una teglia, condite con aglio tritato e rosmarino. Fate raffreddare e infilatele con lo spiedo una ad una.

Scaldate l’olio in una pentola alta, passate le patate infilzate con lo spiedino, nella pastella fredda, friggetele nell’olio ben caldo finchè saranno dorate. Scolate e servite, magari accompagnate da salse a piacere.

Buon appetito.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8233 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.