FLASH

Al giornalista molisano Domenico Iannacone va il premio ‘Paolo Borsellino’. “Emozionato nel vedere accostato il mio nome a chi ha sacrificato la propria vita per gli altri”

Domenico Iannacone

Domenico Iannacone

Ancora un riconoscimento per i giornalista molisano Domenico Iannacone, al quale domani, sabato 7 novembre, sarà consegnato al Municipio di Pescara il Premio Paolo Borsellino.

“Il suo nome ed il suo volto – si legge sul sito internet dedicato al prestigioso riconoscimento – è legato in modo inscindibile a trasmissioni Rai come Ballarò, W l’Italia, Presadiretta. Vince tre volte il Premio Ilaria Alpi nella sezione ‘miglior reportage italiano’. Nel 2013 con I dieci comandamenti, su Rai 3, si cimenta per la prima volta nella conduzione. Con il programma vince altre due volte il Premio Alpi. Sempre con I dieci comandamenti ha vinto il premio come ‘migliore tv d’autore dell’anno’. Il suo è anche il nostro concetto di giornalismo e di legalità. Una legalità vera, quella che sta dentro il nome di Paolo Borsellino: non il vuoto legalismo dei benpensanti, il securitarismo che aggredisce i lavavetri ma è connivente con l’illegalità diffusa della politica e rimane silente e dunque complice davanti ai furti di Stato. Interpretando il bisogno della collettività che chiede diritti e sente il bisogno di una società fondata sui più alti valori. Ispirandosi agli stessi principi che hanno animato la vita di Paolo Borsellino”.

L’emozione provata per il riconoscimento il giornalista molisano la condivide sul suo profilo Facebook proprio con il pubblico che costantemente lo segue. “Oggi – scrive Iannacone – è un giorno speciale per me. Un giorno che voglio condividere con chi stima e segue il mio mio lavoro. Sono tra i vincitori della xx edizione del premio Borsellino. Sabato la cerimonia di premiazione a Pescara. Sono emozionato al solo pensiero di vedere accostata la mia persona a chi ha sacrificato la propria vita per gli altri”.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8321 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.