FLASH

Le ricette di CBlive / Il cuoco Notarangelo porta in tavola i colori dell’autunno con la ‘Crema di zucca gialla con crostini di pane alle acciughe e gocce di verde’

giuseppe_notarangelo

Il cuoco, Giuseppe Notarangelo

Per la prima domenica di novembre e in occasione della festa di Ognissanti il cuoco, Giuseppe Notarangelo, propone una ricetta che porta in tavola i colori e i sapori dell’autunno: ‘Crema di zucca gialla con crostini di pane alle acciughe e gocce di verde’.

Ingredienti:

Zucca gialla (magari tutti i ritagli fatti in questi giorni con le zucche di halloween)

100 grammi di burro;

un bicchiere di vino bianco;

sale e pepe.

Per i crostini:

2 grandi fette di pane tagliate a cubettoni;

3-4 filetti di acciughe in olio;

uno spicchio d’aglio.

Per le ‘gocce di verde’:

un mazzetto di prezzemolo, olio novello, mezzo limone.

Preparazione:

Iniziate preparando ‘le gocce di verde’ frullando il prezzemolo con un po’ d’olio e il succo di limone, fino ad ottenere un liquido verde intenso. In una pentola sciogliete il burro, aggiungete i ritagli di zucca, soffriggete, bagnate con il vino, aggiungete dell’acqua e cuocete finché la zucca si spappoli con una forchetta. In una padella anti aderente, versate abbondante olio, scioglietevi le acciughe e aggiungete i crostini di pane. Mescolate condendo con sale e pepe. Toglieteli dal fuoco quando saranno ben dorati.

Prima di servire, frullate la zucca e versatela nel piatto, dovrà risultare cremosa e un pò densa. Aggiungete i crostini, e condite con delle gocce di verde.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.