FLASH

Le ‘Ndocce di Agnone illuminano la Darsena di Milano per ‘Il giorno del Fuoco’. Successo per l’evento fuori salone a Expo 2015

AGNONE_A_MILANO

A Milano ‘Il Giorno del Fuoco’

‘Il Giorno del Fuoco’, l’evento fuori salone ad Expo 2015, tenutosi ieri, sabato 26, lungo la Darsena nella zona dei Navigli ha letteralmente incantato Milano. La manifestazione, promossa dal Comune di Agnone e dalla Regione Molise, ha permesso alla tipica ‘Ndocciata’ del paese alto molisano di sfilare nella città lombarda.

Uno spettacolo unico, soprattutto per i numerosi milanesi che con i telefonini hanno immortalato l’evento. Tanti anche i molisani presenti a Milano per l’occasione.

Il tutto ha preso il via alle 16 con la cerimonia religiosa in onore di San Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi e con la benedizione della campana di Expo 2015, realizzata dalla millenaria Pontificia Fonderia Marinelli; alle 20.30 la sfilata coreografica della ‘Ndocciata ha preso il via proprio dai rintocchi della campana donata al capoluogo lombardo. Ha poi fatto seguito il concerto del gruppo bojanese ‘Simone Sala Trio’.

Inoltre, durante l’intera giornata è stato predisposto uno spazio di stand espositivi, con degustazione e vendita dei prodotti tipici e dell’artigianato artistico delle eccellenze molisane.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.