FLASH

Sant’Agata dei Goti dovrà tornare alle urne. L’opposizione del Comune beneventano si affida all’avvocato bojanese, Giacomo Papa, che vince davanti al Tar Campania

L'avvocato Giacomo Papa

L’avvocato Giacomo Papa

GIUSEPPE FORMATO

Il Molise e i molisani sono avvezzi ai ricorsi elettorali: è diventata dal 2000 in poi quasi una moda ricorrere davanti ai giudici amministrativi per provare a tornare alle urne. E, così, l’opposizione di un Comune della provincia di Benevento, Sant’Agata dei Goti, centro di poco più di undicimila abitanti (in Molise sarebbe la terza città, insieme a Venafro, dopo Campobasso, Termoli e Isernia), si è affidata (non sbagliando) a un avvocato molisano per andare davanti al Tar Campania, al fine di chiedere l’annullamento dei risultati elettorali delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014.

Il ricorso è stato presentato da due cittadini elettori, rappresentanti dall’avvocato di Bojano, Giacomo Papa, dello Studio Legale Giallonardi Papa & Partners. E per l’avvocato molisano è arrivato il successo legale davanti ai giudici amministrativi campani di primo grado, che hanno accolto le richieste dei ricorrenti dell’annullamento dei verbali elettorali.

Il risultato elettorale, secondo il Tar Campania, “sarebbe viziato in termini di procedure di identificazione degli elettori e di ammissione al voto, in quanto la quasi totalità degli elettori sarebbe stata ammessa senza la previa esibizione di valido documento di riconoscimento, bensì sulla base di attestazione di conoscenza da parte degli scrutatori così come verificabile dalle liste elettorali di sezione”.

Grazie all’avvocato Papa, dunque, festa tra le fila dell’opposizione in Consiglio comunale a Sant’Agata dei Goti, dove i consiglieri comunali di minoranza hanno parlato “di irregolarità importanti venute fuori già all’indomani del risultato elettorale”. Per questo, l’opposizione decise un anno e mezzo fa di affidarsi ad esperti amministrativisti per far venire alla luce la verità.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 3198 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.