FLASH

La Seac va incontro agli studenti residenti a San Giovanni: allungato il tragitto della linea 5 che ora condurrà i ragazzi anche al Liceo Scientifico ‘Romita’

seacUn passo in avanti per quel che riguarda il trasporto pubblico a Campobasso. La segnalazione ci arriva direttamente da un cittadino, che tramite una iniziativa privata ha contattato la Seac, che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo di regione, per verificare la possibilità di una linea che potesse collegare il vasto e popoloso quartiere di San Giovanni con il Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’ di Campobasso, che tra le scuole della città è quella più in periferia.

Il sindaco Antonio Battista, dopo aver provato a sollecitare gli uffici competenti senza ottenere risultato per la mancanza di ulteriori chilometri finanziabili da parte della Regione Molise, insieme con gli interessati (tra questi anche il Dirigente Scolastico, Professoressa Anna Gloria Carlini) ha posto al vaglio diverse soluzioni.

È stato, così, proposto alla Seac l’allungamento del tragitto della linea numero 5 Ungaretti – Licei. L’azienda di trasporti ha accettato e, così, da una settimana anche i ragazzi residenti a San Giovanni potranno raggiungere in pullman il distante Liceo Scientifico ‘A. Romita’.

Ora manca l’ultimo tassello: la soluzione è stata trovata. La fermata a San Giovanni è alle ore 7,56. Per questioni aziendale serve l’utenza.

Il cittadino che ci ha inviato la segnalazione, così, auspica che gli studenti, ora serviti con un mezzo pubblico, usufruiscano del servizio messo a loro disposizione.

giusform

 

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.