FLASH

‘Vivi la tua città 2015’: la diretta di CBlive per la serata di fine estate che unisce enogastronomia, musica, cultura e sport

Inizia la diretta fotografica e testuale di CBlive dell’evento ‘Vivi la tua Città 2015’, organizzata quest’anno dal Comune di Campobasso e dalla Confesercenti provinciale. Una manifestazione grazie alla quale il centro del capoluogo sarà protagonista di una serie di eventi a carattere culturale, sportivo, enogastronomico, musicale e sociale.  “Per un commercio diverso…noi ci crediamo”: questo lo slogan scelto dai promotori dell’iniziativa, che vogliono lanciare un messaggio propositivo agli operatori commerciali e cittadini, affinché si possa ripartire dalla piccola e media impresa, vera linfa vitale della città e dell’intero Molise, per rilanciare l’economia locale.

Così dopo la giornata di ieri, durante la quale a introdurre la manifestazione sono state le selezioni di oltre 400 aspiranti gieffini, nel pomeriggio di oggi, sabato 12 settembre, ‘Vivi la tua città 2015’ entra nel vivo.

006

I ragazzi del progetto Sprar e gli studenti insieme all’assessore Salvatore e Chierchia

Ore 17.00: Alcuni studenti delle scuole superiori di Campobasso, unitamente ai ragazzi del progetto Sprar, in collaborazione con l’assessorato all’Urbanistica e l’assessorato alle Politiche sociali iniziano i lavori per la ripulitura di alcuni muri di via Roma, tra cui quelli di Palazzo Magno, sede della Provincia di Campobasso. Con tute e occhiali da lavoro, all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza iniziano a essere cancellate le scritte che deturpano il centro cittadino.

ore 18,20: la manifestazione viene inaugurata nell’atrio di Palazzo San Giorgio. A presentare il direttore di CBlive, Giuseppe Formato, che dà il benvenuto alla cittadinanza, prima di dare la parola all’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni.

L’esponente di Giunta sottolinea la bellezza di una città viva e già piena di entusiasmo, accogliendo a Palazzo di Città l’attore Giorgio Careccia, arrivato direttamente dal Festival di Venezia, dove ha presentato il film nel quale è protagonista, ‘Una nobile causa’, recitando una poesia di Tonino Armagno.

Il taglio del nastro e della torta, da parte degli assessori Bibiana Chierchia, Emma de Capoa, Alessandra Salvatore e del consigliere comunale Giovanna Viola. Diversi gli esponenti della maggioranza di centrosinistra presenti nell’atrio di Palazzo San Giorgio, che hanno inaugurato l’evento: Francesco De Bernardo, Antonio Molinari, Gianluca Maroncelli, Giose Trivisonno.

DSC_0035

ore 19.20: il centro del capoluogo di regione inizia a movimentarsi, già centinaia le persone, che affollano Corso Vittorio Emanuele. Moltissimi i gruppi sportivi che si stanno cimentando nelle dimostrazioni delle diverse attività. La pallavolo e il rugby protagonisti in viale Elena, mentre in villa Musenga ampio spazio per il divertimento dei più piccoli con le ludoteche e il baby park. Protagonista nelle medesima piazza anche l’ippica.

ore 19.50: In piazza Pepe prende il via l’esibizone di diverse scuole di ballo. A muoversi sulle note del liscio numerosi anziani dei Centri sociali del capoluogo: iniziativa a cura dell’assessorato alla Politiche Sociali.

ore 20.00: su corso Vittorio Emanuele cattura l’attenzione la sfilata dei costumi tradizionali a cura dell’associazione ‘La Mantigliana’.

ore 20.30: colorano, divertono e portano gioia nel centro città gli spettacoli itineranti della clownterapia e della ‘Polifonica Monforte’.

ore 21:00: migliaia di persone invadono le vie del centro di Campobasso. Tantissimi i giovani e non solo che si godono una serata di divertimento.

ore 21.45: in piazza San Leonardo tutto pronto per la sfilata di moda a cura di Roberta Einzing.

ore 22.00: in via Palombo l’attenzione dei passanti è attirata da numerosi oggetti in fimo realizzati per passione da Veronica Santucci. Si spazia dalle bomboniere ai bijoux.

ore 22.15: in piazza Prefettura i piccoli allievi della scuola di ballo ‘Peter Pan’ si divertono ballando hip hop.

ore 22.30: in piazzetta Palombo la serata è allietata dalla musica degli ‘Sranger’. A seguire la ‘Sunset Band’.

ore 22.40: a Fondaco della Farina prosegue la degustazione dei prodotti tipici a cura dell’associazione ‘I Ristorici’. In tanti ad apprezzare le prelibatezze molisane e la musica live.

ore 22.30: sul palco allestito in piazza Municipio la musica si interrompe solo temporaneamente per consentire lo svolgimento della premiazione del Contest fotografico di ‘Vivi la tua Città 2015’. Al concorso, ideato in occasione del ricco cartellone di eventi, hanno preso parte numerosi ragazzi tra i 15 ed i 18 anni che hanno portato la propria foto, scattata durante la serata, in Piazza Municipio. L’immagine è stata caricata sulla pagina Facebook del contest e a essere premiata è stata la foto che ha ottenuto più ‘like’. A spuntarla tra i concorrenti Chiara Riccitelli, alla quale è stata consegnata una macchina fotografica della Ricoh.

ore 00,05: il sindaco Antonio Battista, sul palco di Piazza della Vittoria, insieme con Lello Musella, saluta e ringrazia tutti per la bellissima serata, premiando Carmine Brasiliano, primo nel concorso fotografico dal tema ‘Campobasso, città della pace’.

 

 

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.